“We grow with LOVE”

Progetto E-Twinning – Plesso Lombardo Radice classi 5^A-B 04th April 2024

“We grow with love” è il progetto E-Twinning a cui partecipano attivamente le classi quinte del plesso Giuseppe Lombardo Radice.

Quest’anno il focus riguarda il grande patrimonio umano rappresentato dai “nonni” e dagli “animali”.

Il progetto mira a coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di scoperta e condivisione dei valori universali che sono il rispetto, la cura e …l’AMORE; tutte le iniziative sono un’occasione per incoraggiare gli studenti ad esplorare le proprie radici culturali e a scoprire quelle degli altri.

Infatti, oggi attraverso il meeting organizzato solo con alcune classi, abbiamo assistito ad uno scambio interculturale attraverso l’ascolto degli INNI Nazionali e dei canti più popolari e rappresentativi del proprio paese di origine.

Gli alunni delle nostre classi quinte hanno cantato l’Inno Nazionale e la canzone “Volare” di Domenico Modugno.

A turno, si sono presentati in lingua inglese e si sono scambiati saluti e sorrisi.

È stata un’occasione per promuovere la comprensione interculturale, l’inclusione e il rispetto reciproco.