La Storia

La scuola Calò fu costruita agli inizi degli anni settanta in seguito alla crescita della popolazione scolastica e all’espandersi della zona “Poggio” dove la scuola è ubicata. Staccatosi dal primo Circolo Didattico, divenne negli anni ottanta 3° Circolo Didattico di Ginosa. L’ I. C. “G. Calò” nacque ufficialmente il 1° settembre 2001, in seguito al “dimensionamento” della Rete Scolastica voluto dalla Regione Puglia. Ai primi due ordini di scuola si aggiunse la sezione di scuola media.

La Storia della scuola