Professori, alunni e Intelligenza Artificiale all’opera…

Quando a scuola entra il futuro e va a braccetto con la creatività, "Il matrimonio s’ha da fare, oggi e per sempre!”

La padrona di casa, la prof.ssa Fortunato Giulia ha invitato a nozze i suoi numerosissimi alunni:

– Pensate ai vostri professori, come sono, come si vestono, come parlano e giù di seguito, scegliete lo stile, date i PROMPT descrittivi al Programma di Intelligenza Artificiale che genererà l’immagine da voi descritta!

Niente di più divertente e facile per i nativi digitali della Sc. Secondaria Calò.

Ecco dunque che personaggi bizzarri e particolareggiati hanno preso vita dallo spirito di osservazione degli adolescenti che, ancora una volta, stupiscono per ingegno e fantasia.

Grandi le risate e i complimenti elargiti dai professori che si sono prestati al gioco, perché è cosi che si fissano gli apprendimenti più significativi, è così che la Scuola si fa comunità che diverte mentre sviluppa le competenze linguistiche e digitali dei suoi alunni.

Per insegnare bisogna emozionare, lo pensavano anche i Latini con il motto “Ludendo docere”, cioè insegnare divertendo.

Siamo sulla strada giusta! Ne vedremo delle belle!

Cliccare sull’immagine per il video