“Esplosioni poetiche” – Libriamoci Sc. Sec. I gr

La settimana dal 13 al 18 nov ha visto coinvolte tutte le alunne e gli alunni della Sc. Sec. I gr in “Esplosioni Poetiche” e creative:
dopo la lettura di brani poetici proposti dalle docenti, ma anche scelti e portati dagli alunni (poesie classiche, poesie contemporanee, testi di canzoni, stralci di brani dei propri libri di testo, ricerche di poesie sconosciute…) si è passati alla fase creativa che ha messo al centro l’importanza degli elementi della Natura, acqua aria terra fuoco, ma anche poesie sul senso della vita e di ciò che accade nel mondo.

L’attività, tra allegria e riflessione profonda, ha mirato a sviluppare la creatività e la capacità di espressione attraverso la scrittura poetica, a coltivare la sensibilità verso la natura e la sua bellezza e a riflettere sul rapporto tra uomo e natura.