Regole permanenti sulla raccolta differenziata a scuola.

Da leggersi attentamente nelle classi

Ai genitori degli alunni

Ai docenti e al personale ATA

A seguito di comunicazione dell’ente comunale si dispone quanto segue:

I docenti TUTTI dovranno vigilare affinchè gli alunni conferiscano, negli appositi contenitori da poco allocati nelle aule, i giusti rifiuti. I collaboratori dovranno smaltire il tutto, verificando eventuali difformità e seguendo il calendario settimanale fornito.

Si specifica, inoltre che:

• Nei contenitori per la plastica e le lattine si può conferire anche la plastica unta purchè senza residui di cibo. Il comune passerà due volte alla settimana a ritirare i rifiuti.
  • La carta unta, oleata si conferisce nel cestino (indifferenziato);
  • Eventuali avanzi di cibo derivanti da merende non consumate o feste collettive vanno conferiti nei contenitori per l’umido che sono stati sistemati, uno per piano in ogni plesso.
  • Gli avanzi di cibo derivanti dalle mense scolastiche saranno smaltiti nell’umido, come già avviene dai collaboratori e dagli addetti alla mensa.