Circolare 68

Evento del Rotary club distretto 2021 sulla sicurezza stradale progetto “Zero vittime sulla strada”, sabato 18 novembre 2023.

Gli alunni delle classi terze partiranno da Scuola accompagnati dai docenti sotto indicati alle ore 9,30, per recarsi in piazza Marconi.

Ai Docenti delle classi Terze sc. secondaria

Agli alunni

Il giorno 18/11/2023, il Rotary club distretto 2021 organizza con la scuola Calò un incontro tematico sulla sicurezza stradale.

La Polizia di Stato, sezione Polizia stradale di Taranto, farà visitare ai ragazzi, suddivisi in gruppi, il “Pullman Azzurro” in cui sono allocate attrezzature audiovisive e multimediali che li accosteranno alla delicata e importante tematica della sicurezza stradale.  L’avvocatessa Panettieri Deborah coordinerà il tutto.

Il Pullman rappresenta una vera e propria aula multimediale itinerante dove è possibile assistere alla proiezione di vari filmati, provare un simulatore di guida e testare i propri riflessi in un percorso dove, in prima persona, è possibile capire cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzioni di alcol o di stupefacenti.