BOOK WORMS 2024 – eTWINNING PROJECT – CLASS 5^A “G.CALO’ ” SCHOOL

5^A “G.CALO’ - eTWINNING PROJECT

(Clicca sull’immagine per il video)

BOOK WORMS 2024 – eTWINNING PROJECT – CLASS 5^A “G.CALO’ ” SCHOOL

La settimana scorsa abbiamo salutato i nostri amici del progetto eTwinning “BOOK WORMS 2024”, che è durato quasi un anno, da settembre ad aprile.
È stato emozionante collaborare con altri bambini europei della nostra età o più piccoli o più grandi, spagnoli, francesi, portoghesi, rumeni, greci, austriaci, finlandesi e turchi.
Ci siamo confrontati sui nostri libri preferiti, sugli scrittori che amiamo di più e sulle letture che facciamo a scuola.
È stato molto bello conoscerli attraverso le foto e i video che hanno pubblicato nel Twinspace. Purtroppo, però, questa volta non siamo riusciti ad incontrarci in videoconferenza, come gli altri anni. Abbiamo fatto un sacco di cose insieme!
Siete curiosi di sapere quali sono state le attività che ci sono piaciute di più in assoluto?

1. Il contest “WE CAN READ EVERYWHERE”, dove ci siamo fotografati mentre leggevamo nelle pose più strampalate (è stato troppo divertente!)
2. Le “GRANDMOTHER’S RECIPES”, in cui abbiamo imparato a scrivere un testo regolativo in inglese, le ricette delle nonne.

Alcuni di noi hanno solo scritto le ricette, altri si sono anche ripresi mentre le preparavano.
Così, i nostri amici ora conoscono le orecchiette alle cime di rapa, le braciole, i panzerotti…
E noi conosciamo i loro piatti tipici, che sembrano squisiti come quelli nostri.
E, visto che la ricetta ce l’abbiamo, possiamo prepararceli.

Guardate il video e capirete perchè siamo contenti di essere stati eTwinners per cinque anni.

Gli alunni della classe 5^A plesso Calò