Al via la settimana dedicata all’INCLUSIONE: UNICITÀ e ARMONIA

Opere d’ARTE ospitate nel Comune di Ginosa dal 3 dicembre.

Benvenuti alla mostra artistica dedicata all’Inclusione a scuola! Attraverso i 4 elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Calò di Ginosa hanno voluto rappresentare in ogni quadro l’importanza di un ambiente inclusivo, dove ogni individuo prova il proprio spazio come parte integrante di un mondo armonioso. L’Acqua simboleggia la fluidità delle relazioni, l’Aria simboleggia la libertà di espressione e la diversità di pensiero, la Terra incarna la solidarietà, la crescita e la condivisione di risorse, il Fuoco esprime la passione per l’apprendimento e la diversità di talenti. Questi elementi ci guidano nel riconoscere che ciascuno, come gli elementi stessi, è essenziale e unico per creare un ambiente armonioso e inclusivo.

Godetevi l’esplorazione di queste opere d’ARTE ospitate nel Comune di Ginosa dal 3 dicembre.

Si ringrazia la Dirigente Scolastica Marianna Galli, il Sindaco Vito Parisi, l’Assessore Vera Santoro.